Rencontres d’Arles e i suoi incontri con l’arte
Si è appena conclusa la settimana inaugurale del più importante festival internazionale di fotografia, che animerà la cittadina francese fino a settembre.
Dal 03 luglio al 24 settembre, Arles sarà infatti capitale dell’arte e della fotografia, in occasione di questo importante evento che accoglie artisti, editori e fotografi da tutto il mondo.
Per più di due mesi, le strade e gli angoli più suggestivi di Arles si animeranno di mostre, spettacoli, incontri, installazioni e dibattiti, dove l’arte e la fotografia saranno protagoniste.
Rencontres d’Arles è infatti il più importante festival internazionale di fotografia che ogni estate dal 1970 prende vita nella storica e deliziosa località francese.
Oltre quaranta mostre in vari punti della città racconteranno incredibili storie, straordinari personaggi e inediti punti di vista sul mondo contemporaneo attraverso l’arte fotografica dei più grandi artisti e fotografi.
Rencontres d’Arles è anche trampolino di lancio per tanti artisti emergenti, che hanno così occasione di esibire le loro opere in questo importante contesto internazionale, facendole conoscere al grande pubblico.
FAENZA PRINTING in mostra a PODESTÀ
Anche noi di FAENZA PRINTING, che da anni siamo protagonisti nella stampa di libri fotografici e volumi d’arte, abbiamo preso parte a Rencontres D’Arles, all’interno di PODESTÀ.
È stato un grande onore per noi partecipare dal 4 all’8 luglio a PODESTÀ, festival del libro organizzato dalla Librairie du Palais.
Nel nostro spazio dedicato all’interno della Cour des Podestats, in cui eravamo gli unici stampatori presenti, abbiamo esposto i nostri ultimi progetti realizzati con le più avanzate tecnologie di stampa, ricevendo l’apprezzamento dei visitatori provenienti da tutto il mondo.
La proprietaria del bellissimo negozio “Librairie du Palais”, Delphine Manjard, ci ha ringraziati pubblicamente per la qualità del nostro lavoro e il nostro impegno costante nella stampa.
Queste le emozionanti parole che ci ha rivolto:
“Siamo contenti di essere sostenuti e accompagnati in questa settimana inaugurale da Faenza Printing, un’azienda di stampa che lavora con editori e artisti da oltre 40 anni. Molto importante è il momento in cui il cliente va in stampa a vedere la nascita del libro, un momento che può fare la differenza nel risultato finale. Abbiamo sperimentato di persona, pubblicando un libro con Faenza Printing con la casa editrice Palais Book, il calore, la maestria e l’esperienza di questa azienda di stampa italiana. In Francia abbiamo un po’ perso questa artigianalità e ora la ricerchiamo in voi. Siamo fieri di essere stati sostenuti da voi con tutta la propaganda di Podestà, grazie di cuore”
Che dire, è stato veramente magnifico per noi partecipare a PODESTÀ e incontrare nuovamente gli artisti, gli autori e gli editori dei preziosi volumi fotografici da noi realizzati nel corso degli ultimi anni, insieme a tanti altri grandi protagonisti dell’arte e della fotografia.
FAENZA PRINTING sempre all’avanguardia della stampa
La nostra partecipazione a PODESTÀ è stata per noi motivo di grande soddisfazione, in quanto abbiamo avuto una splendida occasione per rappresentare nel mondo tutto il valore dell’artigianalità italiana.
Inoltre abbiamo portato tutta la nostra comprovata esperienza nel campo della stampa, che da 40 anni ci permette di lavorare sempre al fianco di autori ed editori per realizzare i loro prestigiosi progetti di stampa.
Ci avvaliamo delle più avanzate tecnologie, che unite ad un paziente lavoro artigianale, ci permette di realizzare veri e propri capolavori.
Seguici su Instagram per rimanere aggiornato sui nostri progetti del mondo Printing.