Tom Ford

Tom Ford: icona di uno stile unico e inconfondibile.

Creativo, poliedrico, appassionato e dinamico. Tom Ford si distingue da sempre per il suo stile inconfondibile che si può ritrovare in diversi settori della moda. Una creatività innata, la sua, che l’ha portato prima a rilanciare il potente brand Gucci e poi a fondare un suo marchio personale, fino ad arrivare al cinema nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Il brand Tom Ford si fa riconoscere fin dall’inizio, con idee tanto folli quanto innovative, che attirano subito le attenzioni dei big della moda. Il suo stile è improntato sul lusso che stupisce. Produce capi luxury, accessori, calzature e profumi in cui il glamour è sempre protagonista. Dagli occhiali ecclettici in pelle, al mix sportivo-alta classe, dal vintage associato alle forme moderne fino all’eleganza pura, Tom Ford lascia tracce indelebili che stupiscono a prima vista.

Trasmettere glamour ed eleganza a prima vista.

Faenza Group è stata incaricata dal brand Tom Ford di realizzare un invito in carta specchiata color oro, come richiamo al periodo natalizio. Obiettivo: trasmettere il glamour e l’eleganza a prima vista. Tutto si basa su un gioco di luci reso possibile da cliché a due livelli: uno per il logo del brand e l’altro per creare delle losanghe sul fondo.

Il risultato è un contrasto con effetto luminoso nella parte frontale che cattura l’attenzione a prima vista. Sul retro è stata invece utilizzata una carta naturale, con il testo di auguri sempre in oro, così come la labbratura dei quattro lati. In questo modo il richiamo alla stessa tonalità è stato reso continuo. Anche per le buste, realizzate ad hoc, è stato scelto lo stesso colore e la stessa carta.

Particolarmente degna di nota è la velocità di progettazione e realizzazione. I tecnici di Faenza Group sono stati in grado di realizzare questo importante progetto in poco più di una settimana nel periodo precedente alle feste natalizie. Gli inviti sono arrivati puntualmente al cliente presso le sedi e i negozi indicati. E per finire, ognuna delle destinazioni aveva l’indirizzo in stampa a caldo oro sul fronte della busta.