
RAX sceglie Faenza Group per dare risalto alle sue immagini.
Faenza Group è stata incaricata dall’artista di produrre un volume capace di rendere al massimo la bellezza delle fotografie al suo interno. 200 pagine, 140 immagini uniche ed emozionanti in un libro fotografico realizzato con una stampa in tricromia e curve studiate ad hoc per rendere al massimo l’effetto straordinario degli scatti.
La copertina è stata realizzata con una tela doppiamente serigrafata: in bianco per il fondo e in nero per il titolo e il riferimento alla casa produttrice “Qerndu”. I contenuti sul bordo sono stati realizzati con due lamine. Nel retro si può trovare un’altra particolarità: un’immagine “etichetta” che viene posta in uno scasso creato ad hoc. Una componente molto particolare perché contiene sei immagini diverse che a rotazione si possono trovare nei vari volumi.
Un aspetto molto intelligente, questo, dal punto di vista del design perché permette un’ulteriore personalizzazione del volume. Infatti, ogni cliente in questo modo riceverà un volume che apparentemente sarà diverso dagli altri. Sempre nella copertina si trova una sovraccoperta fatta con una speciale carta plastificata anch’essa stampata in tricromia, che crea un effetto di slide sulla cover.