Poste Italiane

Faenza Group ha stampato per Poste Italiane il folder celebrativo per i 70 anni del fumetto “L’inferno di Topolino”

È stato presentato da pochi giorni a Milanofil il folder filatelico in edizione limitata e autografato dall’autore Giorgio Cavazzano con la litografia “l’inferno di Topolino” che si ispira ai 70 anni dell’uscita del fumetto “L’Inferno di Topolino”, pubblicato appunto nel 1949.

Il folder contiene, oltre alla litografia, il francobollo su Topolino in edizione limitata emesso il 3 novembre del 2017 e una busta personalizzata affrancata cono lo stesso francobollo. Il prodotto realizzato in esclusiva per Poste Italiane, è stato stampato in soli 2.000 esemplari, numerati e certificati.

QUESTO FOLDER E LA SUA LITOGRAFIA SONO STATI STAMPATI DA FAENZA GROUP NEL SUO STABILIMENTO DI CARPI USANDO L’INNOVATIVA TECNOLOGIA HUV, GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON GRANI & PARTNERS CHE HA IDEATO E CURATO IL PROGETTO.

Ogni settimana il gruppo Poste Italiane emette un francobollo commemorativo che diventa, sin da subito, molto ambito dai vari collezionisti, dal successo del francobollo su Topolino è nata l’idea di creare un prodotto unico nel suo genere, il folder per l’appunto. Si tratta di un vero e proprio oggetto da collezione unico nel suo genere.

QUESTA LITOGRAFIA FIRMATA DA GIORGIO CAVAZZANO, ARTISTA DI PUNTA DELLA DISNEY ITALIANA CON COLLABORAZIONI DI ALTO LIVELLO IN ITALIA ED ESTERO È CORREDATA DAL CERTIFICATO DI POSTE ITALIANE.

Giorgio Cavazzano è un fumettista italiano, noto soprattutto come disegnatore dei fumetti Disney.

Faenza Group grazie alle sue innovative tecnologie di stampa è da sempre il partner giusto per realizzare progetti unici e di valore. In particolare la stampa offset HUV, fiore all’occhiello del gruppo faentino, oltre a risaltare i colori e valorizzare lo stampato riesce a garantire una qualità di stampa mai vista prima anche su supporti complessi.